eccentrica e senza dubbio innovativa sfilata


Una bizzarra sfilata in un hotel di lusso in Arabia Saudita è diventata una notizia virale sui social media per la presenza di droni che volavano portando vestiti sulla passerella.

 

I video dei dispositivi di volo senza equipaggio che trasportano gli abiti fluttuanti lungo una passerella al Jeddah Hilton sono spuntati su Twitter.

Un portavoce degli eventi dell'Hilton a Jeddah ha detto che la sfilata si tiene ogni anno al bazar dell'hotel per il Ramadan. La compagnia di mostre ha deciso di utilizzare i droni quest'anno invece dei manichini "per portare un cambiamento", ha aggiunto.

Mohamad Aljefri, team leader della compagnia dei droni, team Red Sea RC, ha pubblicato diversi video dello show su Twitter.

 

Ma la gente sui social media ha scherzato sulla sfilata, confrontando i vestiti senza modelli con i fantasmi o qualcosa di un film dell'orrore.

"Uno spettacolo di fantasmi in Arabia Saudita, intendo una sfilata di moda", ha scritto,ad esempio, un utente.

 

Anche gli organizzatori di moda della regione sono stati critici nei confronti dello spettacolo.

"È bello pensare fuori dagli schemi: stavano cercando di fare qualcosa di diverso e la moda è uno spazio così creativo, ma non era qualcosa che avrei incoraggiato o voluto rivedere", ha detto Alia Khan, presidentessa del Consiglio della moda dell'islam e del design negli Emirati Arabi Uniti.

"Quando vedi vestiti vuoti che volano in aria, è semplicemente poco attraente e non affascinante. Non c'era molto per farmi sentire allettato per provare quell'abito.

"Perdi la forma, il vestito è appeso al drone".

In un'altra sfilata in Arabia Saudita, si è potuto assistere perla prima volta, alla settimana della moda ad aprile, con le modelle che hanno sfilato in passerella a Riyadh per un pubblico esclusivamente femminile.